Come da tradizione ogni anno, il 6 di Gennaio, i bambini troveranno al proprio risveglio una calza piena di dolciumi. La leggenda narra che una dolce vecchina dai poteri speciali, soprannominata bonariamente "Befana" per il suo aspetto non proprio avvenente, a cavallo di una scopa doni queste calze piene di dolciumi ai bambini più meritevoli. 

Ogni anno, però, diversi genitori, nonni e zii sanno che dovranno affrettarsi a comporre la calza per i più piccoli per regalare loro un goloso ricordo legato all'infanzia.

Cosa regalare ai più piccini? Quali sono i dolcetti più richiesti? Scopriamolo insieme!

Caramelle 

Un vero e proprio concentrato di gusto! Che siano al cioccolato o alla frutta al primo morso c’è un’esplosione di sapori! Piacciono proprio a tutti grazie alla varietà presente sul mercato. Irresistibili in qualsiasi momento della giornata, grazie alla loro consistenza morbida e gommosa possono essere consumate senza problemi anche dai più piccoli.

Liquirizia

Parliamo di uno prodotto un po’ di nicchia. Il suo gusto pungente non riesce sempre a far breccia nel cuore dei bambini ma una volta provata è difficile smettere! Dalle svariate forme e dimensioni, consumata con parsimonia è una valida alleata per il sistema immunitario.

Cioccolato 

Dobbiamo ammetterlo: amiamo tutti il cioccolato! È un prodotto così versatile e presente in così tante forme che è impossibile trovare qualcuno a cui non piaccia! Il re degli snack dolci non può assolutamente mancare nella calza di ogni bambino. È una coccola che ci meritiamo proprio tutti. Dalle svariate forme, grammature e gusti troverete sicuramente quello più adatto all'occasione.

Snack 

Ormai tutti i brand di merendine hanno realizzato una versione mini da inserire all'interno della calza della Befana. Il sapore resta lo stesso, cambia solo la modalità di consumo. Insomma per concedersi un piccolo sgarro senza troppi sensi di colpa. Al cioccolato, alla nocciola, al caramello, ai cereali... avete solo l'imbarazzo della scelta!

Chewing Gum 

A differenza di tutti gli altri prodotti dolciari, il chewing gum non deve mai essere mangiato! Che sia per realizzare grandi bolle o per rinfrescare l’alito, nessuno è immune al suo fascino. Utilizzato spesso come antistress o smorza fame, la gomma da masticare è sempre presente nella vita quotidiana di tutti noi.

Lecca-lecca 

Un classico intramontabile sono i lecca-lecca vari gusti. Una caramella frutto di una miscela di zuccheri e aromi naturali dalle svariate forme che si consuma, come suggerisce il nome, leccandolo più volte o, per i più temerari, provando a sgranocchiare la parte esterna più dura. Spesso nascondono un'anima liquida all'interno o, in alcuni casi, persino gommosa! 

Carbone Dolce

In ultimo, ma non per importanza, il carbone dolce! Tra i componenti della calza è sicuramente quello più zuccherino essendo formato, perdonate il gioco di parole, da puro zucchero! Non molto invitanti da vedere se sono di colore nero (ma ormai in commercio ne esistono di vari colori) ma davvero saporito al palato!

Adesso che avete le idee più chiare affrettatevi ad acquistare i dolcetti della befana che il tempo inCalza!