Che si tratti di un Hotel, di un b&b o di una casa per vacanze è fondamentale coccolare i nostri ospiti già a partire dai primi istanti. Pochi semplici gesti saranno sicuramente ricambiati da un bel sorriso e si andrà a creare subito una naturale empatia proprio nel momento in cui i vacanzieri si apprestano ad “esplorare” la location per giudicarne ogni dettaglio. Ad esempio, il kit di benvenuto è un cadeau molto gradito dagli ospiti e inoltre è fondamentale per generare una buona considerazione e reputazione della struttura ricettiva. Tutto ciò si può ottenere anche a costi davvero contenuti.
 
Molto probabilmente i turisti appena arrivati in struttura, a prescindere dall’orario, potrebbero avere fame e quindi oltre ad una bottiglia di acqua fresca, gradiranno sicuramente qualche snack salato e della frutta secca. Ma se vuoi veramente stupirli puoi accoglierli con una bottiglia di vino tipico della zona ed altre prelibatezze locali da stuzzicare in perfetto relax. Ovviamente, se tra i tuoi ospiti ci sono dei bambini devi per forza stupire anche loro, ad esempio con dei succhi di frutta, dei cioccolatini o con dei fantastici dolcetti.
 
Inoltre,  è sempre preferibile far trovare in stanza tutto il necessario per preparare delle tisane rilassanti accompagnate da semplici biscottini monoporzione e, almeno in questo periodo, è consigliato regalare a tutti un kit igienizzante per le mani in modo da valorizzare ancora di più la nostra attenzione e cura dell’igiene in generale e della salute di chi stiamo accogliendo.