Per festeggiare San Valentino in “zona gialla” molte coppie stanno pensando di regalarsi un fine settimana romantico. Senza uscire dalla regione Campania c’è la possibilità di visitare posti favolosi, luoghi d’arte famosi in tutto il mondo e, se si preferisce, immergersi nella natura incontaminata. La regione Campania è ricca di attrazioni turistiche che molto spesso i residenti non apprezzano come dovrebbero, quindi questa è una buona occasione per valorizzare ciò che ci circonda a meno di un’ora di macchina.
Ricordiamo che secondo la normativa vigente è consentito spostarsi all’interno della propria regione dalle ore 5:00 alle ore 22:00 senza dover motivare lo spostamento, quindi dalle 22:00 alle 5:00 del giorno successivo gli spostamenti sono vietati. Complice il calendario, che quest’anno fa cadere la festa degli innamorati domenica 14 febbraio, San Valentino sembra offrire un’occasione ideale per un fine settimana in Hotel. Inoltre, molto probabilmente tutti gli ospiti, oltre il pernottamento, preferiranno prenotare la cena di San Valentino direttamente in Hotel.
Diversi Hotel, anche in questo periodo particolarmente complicato per tutto il settore Ho.Re.Ca., stanno proponendo il classico pacchetto di San Vanetino che comprende: sabato 13 cena romantica, cadeau di San Valentino al ritorno in camera (bottiglia di spumante con cioccolatini o frutta esotica), pernottamento e ovviamente prima colazione per domenica 14 febbraio.
Ci auguriamo con tutto il cuore che il week end di San Valentino possa segnare il momento di ripartenza effettiva per tutte le strutture ricettive campane, in vista di una primavera estate all’insegna del ritorno alla normalità.